TRASTEEL WEAR PARTS è una marca di parti usura a progetto europeo nata dalla collaborazione tra RM, azienda italiana, e COHIDREX, azienda spagnola, società leader nei rispettivi mercati con profonda esperienza nel settore Movimento Terra. Trasteel Wear Parts, nello specifico, è un brand dedicato alla produzione di parti usura per benne e punte per martelli demolitori. L’obiettivo principale di questo marchio è quello di unire design e tecnologia per offrire un prodotto in grado di garantire la massima redditività operativa. Design performanti, uniti alle più moderne e convenienti tecnologie di produzione, fanno di Trasteel la scelta migliore per il cliente. La specializzazione e la professionalità di Trasteel Wear Parts mettono sul mercato due linee di business:

 

TRASTEEL ELITE

Denti, porta-denti, protezioni e elementi in fusione adattabili ai più importanti sistemi in commercio.

TRASTEEL TOOLS

Punte adatte ad ogni tipo di martello idraulico, profili e forme speciali per ogni tipo di applicazione.

I MOTIVI PER CUI TRASTEEL ELITE È UNA GARANZIA

DISEGNO

Abbiamo creato denti con una maggiore quantità di materiale di usura mantenendo un’ottima penetrazione per guadagnare in produttività ed efficacia e risparmiando tempo ed energia.

ASSEMBLAGGIO DENTE-PORTADENTE

Nella fase di progettazione si è prestata massima cura all’assemblaggio dente- portadente affinché la figura fosse perfetta per mantenere gli angoli di lavoro corretti evitando rotture e interruzioni. In questo modo si riducono al massimo costi di manutenzione non programmati.

MATERIA PRIMA E COMPOSIZIONE CHIMICA

Per ottenere la miglior prestazione sul prodotto finito, consideriamo che sia fondamentale utilizzare, durante la fusione, l’acciaio migliore e tutti gli elementi chimici (cromo, nichel, etc.) con la giusta e corretta proporzione.

PROCESSI DI PRODUZIONE

Durante la fase di produzione, sappiamo che ogni passaggio è molto importante, per questo controlliamo rigorosamente ogni singolo processo: casting (fusione) + normalizing (normalizzazione) + heat treatment (trattamento termico) + quenching (raffreddamento) + tempering (tempera).

TRATTAMENTO TERMICO

Costituisce un aspetto fondamentale nella produzione del materiale d’usura; passaggio così importante che determina la qualità, il rendimento, la resistenza e la durezza dei nostri denti.

IMMAGINE

Ci siamo impegnati a realizzare un prodotto attraente. Già durante l’acquisto, prima ancora di montarlo, il cliente si renderà conto che sta comprando un ottimo prodotto per la sua macchina. In fase di utilizzo, capirà poi che Trasteel è la miglior scelta in termini di rendimento, penetrazione, forza, durezza… senza che il prezzo sia un ostacolo.